Rosa Brotzu

Medico Chirurgo, Specialista in Psichiatria. Direttrice didattica e coordinatrice della Scuola e delle varie iniziative del Centro Studi Xin Shu, con lo scopo di promuovere e divulgare l’attività di studio e di ricerca nel campo della Medicina Classica Cinese, anche in collaborazione di Enti esterni, promuovendo seminari, attività di aggiornamento e convegni di studio nazionali e internazionali, con particolare riferimento agli insegnamenti del Maestro Jeffrey Yuen con il quale ha una continuità di rapporto e di attività di studio dal 1997.

Ha conseguito il primo diploma di agopuntura e medicina cinese del 1985, sotto la guida del Prof. Carlo Di Stanislao. Da allora, mantenendo un rapporto di amicizia e collaborazione con il Prof. Carlo Di Stanislao, ha sempre insegnato in varie scuola a Roma e in Italia, ha partecipato a molteplici congressi nazionali e internazionali, con lo scopo di approfondire e divulgare i principi della Medicina Classica Cinese e, in campo terapeutico, di non fermarsi alla superficie dei sintomi che i pazienti mostrano, ma di andare a cercare gli squilibri profondi per riportare l’organismo su una strada di equilibrio e di salute, come la medicina taoista insegna.

In campo clinico, da oltre 30 anni, si occupa del trattamento delle diverse patologie integrando i vari aspetti delle Medicina Classica Cinese, agopuntura, tuina, qi gong dietetica e fitoterapia. In particolare si dedica del trattamento dei disagi psicologici e delle malattie psichiatriche per ridurre l’uso degli psicofarmaci.