Corso di Tuina Pediatrico
Corsi annuali

Corso di Tuina Pediatrico

Il Corso di Tuina Pediatrico è rivolto a genitori e bambini, per aiutare a rafforzare l’organismo del bambino dalla nascita alla prima età scolare

 150,00

Informazioni
Data di inizio: 21/01/2017
Quota di partecipazione: € 150,00

Scarica il programma

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Descrizione

Edizione 2017

Il Tuina pediatrico è una branca della Medicina Cinese la cui finalità consiste nell’equilibrare il sistema energetico e nel rafforzare l’organismo del bambino nel periodo di sviluppo dalla nascita alla prima età scolare.
La Medicina Cinese nelle malattie dell’infanzia è efficace nel risolvere con rapidità i disturbi più comuni ed è un valido aiuto nelle malattie ricorrenti o croniche. Lo scopo principale è di rinforzare la costituzione e tonificare l’organismo.
Attraverso la sua azione si può limitare o eliminare il consumo di farmaci e contenerne gli eventuali effetti collaterali.
Grazie all’adozione di semplici manovre e attraverso delicate stimolazioni eseguite con le mani, il genitore è in grado di sostenere il bambino nei disturbi dell’infanzia e di rafforzarlo, così da garantirgli una crescita in salute.

Le indicazioni principali e i disturbi che verranno trattati in questo corso sono:

  • coliche del lattante, stipsi, diarrea, reflusso;
  • inappetenza, stanchezza, raffreddore, febbre;
  • tosse, catarro, asma, rinite, otite;
  • disturbi del sonno, irrequietezza;
  • patologie dermatologiche più frequenti.

In ciascun incontro verranno affiancati alle terapie Tuina proposte alcuni consigli dietetici e riguardanti l’impiego delle erbe medicinali da associare al massaggio, per un risultato più rapido e duraturo.

A chi è rivolto il corso

Il corso è rivolto ai genitori e ai bambini.
Per favorire lo svolgimento degli incontri e affrontare nel migliore dei modi le varie problematiche dei neonati/bambini, verranno formati dei piccoli gruppi in base all’età.

Programma

Gli incontri programmati sono 5 e si svolgono ogni 15 giorni. Ogni incontro ha la durata di h. 1,30, durante la quale vengono affrontate le varie problematiche sia da un punto di vista teorico che pratico.
Gli incontri, si svolgono dalle 11:00 alle 12:30 del 21 e 28 gennaio, 18 febbraio, 4 e 25 marzo 2017.

Per conoscere gli argomenti del corso, scarica il Programma in formato pdf.

Costi

Il costo è di €150,00 per persona.

Iscrizione e pagamento

L’iscrizione può essere effettuata online, facendo click sul bottone “Acquista” posto nella parte superiore di questa pagina. Il pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato tramite Paypal oppure tramite bonifico bancario anticipato.
In ogni caso, per completare l’iscrizione è sempre necessario stampare, compilare e inviare il modulo di iscrizione contenuto nell’ultima pagina del Programma.