Le tipologie energetiche e il loro riflesso nell’uomo. Fisiopatologia, clinica e terapia

Autori: Maurizio Corradin, Carlo Di Stanislao, Dante De Bernardinis, Fabrizio Bonanomi
Editore: Casa Editrice Ambrosiana, Milano - 2011
Lingua: Italiano

Questo testo descrive lo studio dei 5 movimenti e delle tipologie relative a questa logica di osservazione dell’uomo, sia dal punto di vista teorico sia dal punto di vista pratico, con un ricca seconda parte del volume dedicata alla clinica.

Accanto a descrizioni in qualche modo “storiche” cioè legate alla “normale” logica propria della Medicina Cinese classica, gli autori propongono una loro particolare visione che risulta particolarmente efficace nella comprensione di questa affascinante, storica, analogica e simbolica medicina estremo orientale.

La prima parte del libro è dedicata alla comprensione dei meccanismi energetici di base, della loro “logica” e delle loro alterazioni in modo da poter individuare queste ultime prima di una loro trasformazione in una patologia “occidentale”. La seconda parte del libro, dedicata alla clinica e caratterizzata da un taglio essenzialmente pratico, presenta innumerevoli tabelle di semplice lettura dove si possono trovare le più frequenti e comuni patologie che “colpiscono” le varie logge energetiche e i rimedi per il loro trattamento.


Acquista su Amazon