Il Tuina per i bambini

Xin Shu è lieta di presentare il nuovo Corso di Tuina Pediatrico, in programma nei giorni 7 e 8 marzo 2020, a Ostia Lido (RM) oppure nei giorni 16 e 17 maggio 2020, a Roma.

Cos’è il Tuina Pediatrico

Il Tuina pediatrico è una branca della Medicina Cinese, la cui finalità consiste nell’equilibrare il sistema energetico e nel rafforzare l’organismo del bambino nel periodo di sviluppo dalla nascita alla prima età scolare. È efficace nel risolvere con rapidità i disturbi più comuni ed è un valido aiuto nelle malattie ricorrenti o croniche.
Lo scopo principale è di rinforzare la costituzione e tonificare l’organismo. Attraverso la sua azione si può limitare o eliminare il consumo di farmaci e contenerne gli eventuali effetti collaterali.

Il massaggio energetico Tuina è particolarmente indicato e applicato in età pediatrica (0-8 anni) per la sua natura piacevole, non invasiva e priva di effetti collaterali.
L’esperienza consapevole del contatto corporeo ed il rafforzamento della sintonizzazione affettiva costituiscono, un valido strumento per la gestione dello stress e dell’aspetto emozionale.

Il corso di Tuina Pediatrico

Il corso si prefigge di formare genitori e caregiver al trattamento del bambino attraverso il massaggio Tuina, al fine di sostenere la sua crescita e naturale evoluzione psicofisica. Non sono necessari prerequisiti.

Il corso teorico-pratico avrà una durata complessiva di 12 ore e si svolgerà in due edizioni:

  • nei giorni 7 e 8 marzo 2020, a Ostia Lido (RM);
  • nei giorni 16 e 17 maggio 2020, a Roma.

È possibile effettuare l’iscrizione online.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma oppure contattaci.