Seminario Finale Xin Shu 2019
Seminari-Master

Seminario Finale Xin Shu 2019

Il Seminario Finale Xin Shu 2019. Lo spazio di riflessione dei docenti e degli allievi Xin Shu

 15,00

Informazioni
Data di inizio: 08/06/2019

Scarica il programma

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Descrizione

08/06/2019, sabato – 15:00-19:00
09/06/2019, domenica – 10:00-19:00
Fly Deco’ Hotel, Lungomare Paolo Toscanelli 52/a – Roma Lido

Evento aperto a tutti (fino a esaurimento posti).
Per medici di medicina generale e fisioterapisti sono riconosciuti 11 crediti ECM.

Responsabile Scientifico Dott.ssa Rosa Brotzu

Relatori: docenti e allievi Xin Shu

Il seminario finale Xin Shu è un momento di incontro di approfondimento e aggiornamento tenuti da docenti, allievi del Centro Studi Xin Shu e da illustri ospiti. Questi incontri offrono una preziosa occasione di aggiornamento per i medici già diplomati e praticanti la Medicina Cinese, ai cultori delle Medicine Naturali Olistiche agli operatori shiatsu, tuina, qi gong. Rappresentano dei piccoli Master per studiare, in maniera esaustiva, temi di grande utilità nell’approfondimento della Medicina Classica Cinese con risvolti di pratica clinica, offrendo spazi di riflessione sulla fisiopatologia e le prospettive terapeutiche nell’esercizio dell’agopuntura, del tuina, del qi gong e della fitoterapia.
I docenti della scuola sono tutti medici e operatori esperti nello studio e nella pratica delle diverse materie, impegnati a fornire un esauriente raccordo tra le conoscenze teoriche e culturali e gli utilizzi clinici pratici, allo scopo di assicurare gli strumenti per una successiva evoluzione e crescita culturale e professionale in accordo con la visione taoista che è alla base della Medicina Classica Cinese.

Programma

Sabato 8 giugno – ore 15:00-19:00
15:00 – Mauro Ramundi: “Fisiopatologia dei meridiani distinti”
16:00 – Cristina babetto: “Il Grande Luo della Milza”
17:00 – Arianna Valeria Raffaldi: “Collera: sinergia tra agopuntura e rimedi omeopatici”

Domenica 9 giugno – ore 10:00-19:00
10:00 – Rosa Brotzu (Alessandro Berti): “L’arte della guarigione nella cultura della Medicina Classica Cinese: integrazione tra agopuntura e qi gong nella pratica clinica”
11:30 – Alfredo Capozucca: “Trattare i meridiani curiosi con la fitoterapia”
13:00 – Pausa pranzo
15:00 – Cristina Aniello (Paola Pacifico): “La ragazza di giada: la purificazione del corpo nella donna, attraverso il tuina e il qi gong”
17:00 – Valeria Sansone (Ivana Ghiraldi): “Il dolore e il pericardio”
19:00 – Chiusura lavori

Iscrizione

La partecipazione ai corsi, ai seminari e agli eventi realizzati “in presenza” è riservata ai soci di Xin Shu APS. Richiedendo l’iscrizione al Seminario Finale Xin Shu, l’utente richiede di diventare socio di Xin Shu APS.

L’iscrizione può essere effettuata online, facendo click sul bottone "Acquista", posto nella parte superiore di questa pagina.
La quota di partecipazione è comprensiva del costo relativo alla quota associativa annuale, di Euro 15,00. Il pagamento della quota di partecipazione può essere effettuato tramite Paypal oppure tramite bonifico bancario anticipato.

In ogni caso, per completare l’iscrizione è sempre necessario stampare, compilare, firmare e inviare il Modulo d’iscrizione, la Domanda di Ammissione a Socio e l’Informativa sulla Protezione dei dati personali, contenuti nell’ultima pagina del Programma.

Informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa.